Seleziona una pagina

Carissimi tutti dei Giochi di Anacleto,

dopo un anno così difficile ritorniamo con la speranza che almeno il peggio sia passato e con la voglia di lavorare per riprendere le redini della nostra vita …. e della nostra scuola!

I giochi di Anacleto vivono dai primi anni ’90 e da allora sono stati seguiti ed apprezzati da un numero sempre maggiore di insegnanti, sarebbe stato quindi un vero peccato che la nostra esperienza si concludesse così, all’improvviso, a causa dello stop forzato del 2020. Ci siamo perciò dati da fare moltissimo, nonostante le difficoltà, per proporvi anche per questa edizione 2021 un questionario e un esperimento che ci auguriamo continuino ad essere all’altezza delle vostre aspettative.

Come ormai vi siete resi conto, da quest’anno le iscrizioni ai Giochi di Anacleto sono state slegate da quelle delle Olimpiadi della Fisica, d’ora in poi si effettueranno da questo sito – www.giochidianacleto.it – espressamente dedicato alle nostre gare, con moduli indipendenti da quelli di Olifis ed anche con scadenze diverse.

Il sito ha una nuova veste, che speriamo incontri il vostro gusto e risulti chiaro e di facile navigazione. Naturalmente ritroverete tutte le “vecchie” sezioni, con le informazioni per le iscrizioni, il calendario delle scadenze aggiornato, i materiali liberamente scaricabili e quelli riservati agli iscritti alle gare.

È nostro intento essere il più vicino possibile a tutti gli insegnanti, per rispondere, per quanto possibile, alle sfide che la nostra professione ci impone. Sarà quindi sempre più che gradito ogni suggerimento e consiglio che vorrete darci scrivendo a responsabile.giochidianacleto@gmail.com.

Ultima cosa. I Giochi di Anacleto sono veramente PER TUTTI! Dedicati a tutti, accessibili a tutte le scuole, a tutti i livelli. Sono GRATUITI, ma questo non significa che non costino all’A.I.F., Associazione per l’Insegnamento della Fisica, di cui il Gruppo Giochi di Anacleto è solo una costola. Facciamo quindi un appello affinché possiate sostenere l’Associazione (ed usufruirne dei vantaggi, che non sono pochi in termine di accesso a corsi e/o materiali) iscrivendovi personalmente e come Istituto. Le iscrizioni all’A.I.F. possono essere fatte in ogni momento dal sito https://soci.aif.it/utenti/front/iscriviti anche con la carta docente.

Buon lavoro a tutti.
Nicoletta Capitanio
responsabile.giochidianacleto@gmail.com