Seleziona una pagina

Carissimi tutti dei Giochi di Anacleto,

purtroppo la situazione è peggiorata e Anacleto deve, suo malgrado, ridimensionarsi. Ma non disperatevi, Anacleto 2021 ci sarà, anche se in forma ridotta!

Viste le evidenti difficoltà che ogni scuola sta affrontando con la didattica in presenza, drasticamente ridotta o addirittura completamente assente, viste le problematiche emerse soprattutto per la fruizione dei laboratori, abbiamo deciso di sospendere per quest’anno la prova sperimentale. Quindi ANACLETO IN LAB 2021 NON SARÀ EFFETTUATO, mentre, per permettere ad ogni scuola di organizzarsi al meglio con gli eventuali turni, Domande&Risposte verrà posticipato al 28 aprile, data in cui doveva eseguirsi la prova di laboratorio. Anche il rilascio dei materiali per la prova teorica slitterà di conseguenza al 12 aprile.

Sempre nell’ottica di agevolare lo svolgimento della prova, abbiamo pensato che la data del 28 aprile sia in realtà indicativa, in altre parole lasciamo che le scuole gestiscano il modo e la data della somministrazione del test come meglio credono, pur effettuandola entro il 15 maggio. Chiediamo inoltre di inviare i risultati solo nel caso in cui siate ragionevolmente sicuri che non ci siano state “soffiate”. Vi chiediamo pertanto di non effettuare l’eventuale correzione/spiegazione delle risposte prima del 15 maggio, di non lasciare i fascicoli ai ragazzi, di accertarsi che non vengano fatte foto ai fascicoli e/o al foglio risposte, di ritirare anche l’eventuale brutta copia. Che mettiate insomma in atto ogni mezzo affinché non escano suggerimenti (anche al di fuori della vostra scuola) prima del 15 maggio.

Siamo consapevoli che le difficoltà sono molte, ma tenete duro! Vi siamo vicini e continueremo sempre a supportarvi al meglio delle nostre possibilità.

Buon lavoro a tutti.
Nicoletta Capitanio
responsabile.giochidianacleto@gmail.com